ITramite un ritratto ad olio su commissione potrai immortalare un momento speciale, il volto di qualcuno che ami o anche un animale domestico. Un ritrattista esperto utilizza i colori ad olio uniti a tanta maestria al fine di creare un’opera d’arte che rifletta la tua richiesta.
Cosa implica “su commissione”?
- Personalizzazione: qualsiasi dettaglio del ritratto, a cominciare dalle dimensioni fino alla scelta dei colori, allo stile, sarà definito insieme a te con l’artista.
- Unicità: un ritratto ad olio su tela è un’opera d’arte originale, che è stata creata esclusivamente per te e assolutamente non replicabile.
- Relazione con l’artista: Entrerai in contatto diretto con l’artista, il quale condividera’ con te le idee e tu potrai condividere le tue aspettative.
Regalo esclusivo: Un ritratto ad olio su tela è un regalo perfetto per ogni occasione speciale, ad esempio un compleanno, un anniversario oppure un matrimonio.
Valorizzazione della persona ritratta: Un ritratto ha la capacita’ di catturare l’essenza ed anche la bellezza di una persona, trasformando chiunque in un opera d’arte e diventera’ un ricordo prezioso.
Investimento artistico: Un’opera d’arte originale come quella da noi proposta è un investimento che potrebbe anche aumentare di valore nel tempo.
Supporto all’arte: Commissionando un ritratto, sostieni gli artisti e a promuovi l’arte.
Contatto con l’artista: in primo luogo puoi contattare l’artista e discutere a proposito delle tue idee e le tue esigenze.
Foto di riferimento: Se deciderai di fare un ritratto da foto, fornirai all’artista una o più foto di alta qualità del modello da ritrarre.
Bozza: L’artista creerà una bozza del ritratto al fine di poterlo successivamente modificare con la tua approvazione.
Realizzazione: Quando la bozza è stata approvata, l’artista inizierà a dipingere.
Consegna: Una volta che il ritratto è finito ti verrà consegnato, pronto per essere appeso.