Follow Me

Ritratti a Pastello: Opere Uniche e Personalizzate

Cosa sono i ritratti a pastello?

La tecnica del pastello

Questo tipo di ritratto da luogo ad opere d’arte uniche e affascinanti le quali sono create utilizzando dei bastoncini di pigmento puro. Questo tipo di tecnica offre risultati particolari, caratterizzati da una luminosità e una morbidezza nei colori che li rendono unici nel loro genere.

Perché scegliere un ritratto a pastello?

Regali unici e personalizzati

.Un ritratto fatto con  i pastelli è molto più di un’ immagine; è un’opera d’arte unica e personalizzata, la quale è capace di catturare l’essenza di una persona soprattutto il ricordo di un momento speciale. Quali sono i  motivi per   scegliere questa tecnica pittorica:

Unicità: il ritratto a pastello è sempre un pezzo unico, realizzato a mano dall’artista  in base alle tue richieste. Non è possibile trovare mai due ritratti uguali.
Luminosità e delicatezza: I pastelli sono particolarmente luminosi e vibranti, e conferiscono ai ritratti un aspetto fresco e delicato.
 Questa tecnica del pastello riesce a farci ottenere sfumature morbide e un bellissimo effetto di profondità il quale rende i ritratti molto piacevoli alla vista.
Personalizzazione: ogni aspetto del  ritratto è personalizzabile, a iniziare dal formato fino alla scelta dei colori, scegliendo lo sfondo e i dettagli. L’artista creerà un’opera d’arte che rispecchierà la tua personalità .
Regalo ideale: Un ritratto a pastello costituisce un regalo gradito per un’occasione speciale, come ad esempio un compleanno, un anniversario oppure un matrimonio. Costituisce un dono originale e  sarà apprezzato per sempre.
Tecnica tradizionale: Il pastello è una tecnica  antica e affascinante, ed ha affascinato artisti di tutto il mondo per molti secoli. Scegliere un ritratto 
con i pastelli vuol dire scegliere un’opera d’arte realizzata con una tecnica tradizionale e raffinata


Back to top